Commenti di Facebook

Come distinguere un infisso in alluminio a taglio termico da un infisso classico 29/03/2017

Nel settore dei serramenti il materiale più diffuso dopo il legno, è l’alluminio. L’alluminio è un materiale che presenta ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici. Poiché il valore di conducibilità termica dell’alluminio è molto elevato, si è passati dai profili freddi ai profili a taglio termico, in cui il profilo in alluminio è suddiviso tra interno ed esterno tramite l’interposizione di poliammide, un materiale che presenta una ridotta conducibilità termica.

La M.D.S. Serramenti a Palermo è un’impresa siciliana che si occupa della produzione e dell’installazione di porte per esterni e per interni, di finestre e anche di infissi tra cui gli infissi alluminio taglio termico Palermo. Con la modalità di costruzione a taglio termico, ci si riferisce a tutti quei profilati le cui sezioni, sia interna che esterna, sono isolate per evitare ponti termici strutturali, rendendo il serramento termicamente e acusticamente inefficiente; i due elementi vengono così separati da un elemento a bassa conduttività termica.

Per distinguere gli infissi alluminio taglio termico Palermo dagli infissi tradizionali, bisogna aprire un’anta della finestra in alluminio e osservare attentamente lo spessore dell’infisso: se si nota un elemento non in metallo, che di solito appare come un listello in materiale plastico, si è in presenza di un profilato a taglio termico. Il serramento in alluminio risulta più costoso di quello in PVC ma lo è meno rispetto al legno, anche se i valori d’isolamento termico raggiungibili con l’alluminio siano inferiori.  


Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

90127 - Palermo (PA) Sicilia
Via Pietro D'Aragona, 2
Distanza dal centro: 0,85 Km
Telefono: 091214489
Partita IVA: 05200430824
Responsabile trattamento dati: Di Salvo Marco


Info contatto scrivi una mail

Referente
Di Salvo Marco
Telefono
091214489
Cellulare
3286268072
Mail
mds.marco@virgilio.it
Web
http://www.serramentimds.com/